AllOpera!

Grest 2018

Come ogni anno, la routine dell’inverno si sta per interrompere: le giornate si allungano, il sole è più caldo, la primavera colora i prati. Sui calendari compaiono i primi conti alla rovescia di un anno scolastico che inesorabilmente si avvia alla sua conclusione per lasciare spazio a un diverso modo di abitare il tempo e le relazioni.

AllOpera! è il titolo del Grest 2018. AllOpera! è il comando originario dato da Dio all’uomo, creato a Sua immagine e somiglianza. AllOpera! è l’invito che Dio rivolge a ciascuno di noi e che anche noi ci rivolgiamo reciprocamente: non siamo chiamati ad una sorveglianza passiva delle meraviglie del Creato ma ad un agire attivo a servizio di un dono ricevuto gratuitamente. Il nostro lavoro e le nostre opere sono benedetti da Dio come possibilità autentica per dare senso al nostro essere e alla realtà in cui ci troviamo. AllOpera! è dare inizio all’opera di sé con gli altri. AllOpera! è venire a sapere di sé e degli altri, prendere coscienza del mondo riconoscendosi nelle cose fatte.

Ci mettiamo AllOpera! “Secondo il Suo disegno”, un disegno di Bene che ci è donato per amore e che siamo chiamati a scegliere con fiducia: “Secondo il Suo disegno” non ci indica il “come” della nostra azione ma il “perché!”

Buona estate!

Materiale

Info e appuntamenti diocesani

Convenzioni e agevolazioni per i Grest