Vivere l’Oratorio è vivere la quotidianità e vivere il quotidiano significa camminare insieme per essere testimoni di un Dio vicino. L’unica nostra vocazione è quella di credere con tutto il cuore e con la vita ad un Dio che è comunione e che ci chiede di costruire ponti, gettare reti, vivere la comunità perché in essa tutti e ciascuno possa ritrovare la bellezza della vita.

Il filo conduttore dell’anno è la “Fraternità come vocazione comune” e in questo tema possiamo approfondire le domande e i desideri, l’importanza di fare rete e di essere comunità, perché tutto questo ci porti, piccoli e grandi, a rinnovare giorno dopo giorno la gioia di essere suoi discepoli e amici tra noi.

Per vivere e far vivere l'Oratorio

Agli Oratori è proposto un accompagnamento annuale. Le schede offerte sono uno strumento per poter vivere al meglio i cammino con i bambini, i ragazzi, le famiglie, gli educatori e i gruppi di regia educativa degli oratori con uno sguardo alla comunità. Materiale che deve essere completato e arricchito dagli stessi educatori all’interno dei gruppi.

In queste schede trovate personaggi biblici del Nuovo Testamento che permetteranno di dare forma e volto agli atteggiamenti che desideriamo condividere e offrire.

 Scheda 1: Ottobre-Novembre
 Scheda 2: Dicembre-Gennaio
 Scheda 3: Febbraio-Marzo
 Scheda 4: Aprile-Maggio

Appuntamenti per gli Oratori

Archivio proposte per gli Oratori