X mille strade...

in cammino da LORETO ad ASSISI

Il Sinodo, lo dice la parola stessa, invita a “camminare insieme”. Ecco perché l’incontro a Roma con Papa Francesco (11 e 12 agosto 2018) sarà preceduto dal pellegrinaggio che consentirà ai giovani cremaschi di percorrere a piedi il percorso da Loreto ad Assisi, strade ricche di storia e luoghi di spiritualità e di fede capaci di far (ri)nascere in loro le domande più vere sul senso della vita (ULTIMI POSTI DISPONIBILI!).

La proposta, coordinata dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile e degli Oratori, si rivolge ai giovani dai 17 ai 35 anni (i 17enni dovranno essere accompagnati dai propri educatori): 125 km da percorrere a piedi in 7 tappe sull’antica via Lauretana. Ogni tappa, caratterizzata da un incontro o una testimonianza, stimolerà la preghiera, la fraternità, incontrando le bellezze della storia, lasciando che la Parola e l’Eucaristia sostengano il loro camminare. Con lo zaino in spalla e il cuore aperto, oltre alla proposta del cammino, sarà possibile partecipare anche solo all’incontro con Papa Francesco a Roma.

In preparazione al cammino, e anche per chi non riuscirà a partecipare, è rivolto un percorso di approfondimento composto da alcune tappe.

 Scarica il manifesto

Prossimo appuntamento in preparazione al cammino.

Info cammino. Programma, percorso, iscrizioni e informazioni varie.

Preparati! La raccolta del materiale in preparazione al cammino.