Dopo qualche anno di sosta, dovuto agli impegni per GMG di Cracovia e Sinodo dei giovani, torna l’esperienza dell’Happening degli Oratori che arriva così alla sua terza edizione. Finalmente, dopo aver sostato al Nord e al Centro Italia, l’esperienza raggiunge il Sud, in una terra – quella di Puglia – che ha vitalità e vivacità di presenza oratoriana e che ha una tradizione di accoglienza ben nota a tutti.

“Ci saremo durante un periodo che è ancora buono per godere della bellezza del mare e della natura: lo dico perché so della grande disponibilità degli oratori pugliesi ad accogliere (si stanno già preparando) e perché potrebbe essere una buona “scusa” per offrire un viaggio a quegli adolescenti più grandi (terza, quarta, quinta superiore) che si affacciano all’esperienza dell’oratorio e ne stanno rimanendo affascinati. Speriamo davvero di tornare a vivere una bella esperienza.Ci sono tutti gli ingredienti importanti: la disponibilità e l’entusiasmo di chi accoglie, un luogo e un tempo attraente per i destinatari, la volontà di ritrovarsi per scambiarsi esperienze, offrendo le proprie competenze e andando alla ricerca del nuovo che è nel cuore e nella vita degli altri.”
don Michele Falabretti – Incaricato SNPG

 

Gli oratori cremaschi potranno partecipare attraverso il supporto del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile e degli Oratori. Per info e iscrizioni contattare la segreteria PGO.