Non ci siamo mai fermati… perché la vita non si ferma mai!!!

Dopo le belle esperienze estive e dopo il Cammino vissuto da Loreto ad Assisi, arrivati a Roma insieme ad un mare di giovani, abbiamo incontrato Papa Francesco e vi assicuro che tutti eravate là con noi.

È ripresa la vita e tutti i nostri impegni quotidiani, le vacanze sono già un ricordo lontano e davanti a noi abbiamo sempre immense opportunità da cogliere e da vivere.

Il tema che abbiamo condiviso con il Vescovo Daniele e che vuole essere il nostro filo rosso in quest’anno è “La Fraternità come vocazione comune”. Cosa vuol dire tutto ciò? Una cosa molto semplice, vera e urgente: Dio lo possiamo sperimentare, riconoscere, vivere e annunciare solo nella bellezza di una vita fraterna, nella condivisione di gioie e sogni, domande e preoccupazioni. È proprio l’amore fraterno che testimonia e racconta il cuore del Vangelo perché “da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni verso gli altri” (Gv 13,35). Desideriamo vivere questo tratto di strada con voi, perché insieme il cammino è migliore, perché insieme possiamo sperimentare la gioia di essere vivi e il dono di essere attesi e amati.

Buon cammino a tutti e buona vita. Ci vediamo presto e fai buon passaparola.

don Stefano

 Bigino proposte prima parte dell’anno

 Manifesto Let’s go PGO: Data zero dei percorsi diocesani

 Inserto del settimanale diocesano con le proposte e il tema per l’anno 2018/19