Da pochi giorni ha aperto in Crema un’escape room.

Questo gioco verrà messo a punto per favorire la partecipazione dei grest semplificandolo per renderlo accessibile ai ragazzi delle medie. Il prezzo grest è di 40 euro a percorso (ci sono due percorsi a cui possono accedere 10 ragazzi per ciascun percorso contemporaneamente). È possibile accedervi sia al mattino che al pomeriggio. Siamo in via san Bernardo, zona borgo san Pietro in Crema. Per maggiori informazioni vi invito a leggere la descrizione sottostante e a visitare il sito www.occultatum.it o a contattarmi al numero 3491592925. Di seguito una breve descrizione del gioco.
Un’escape room, o gioco di fuga, è un gioco di gruppo nel quale i partecipanti dovranno collaborare tra loro mettendo alla prova il loro ingegno e risolvendo gli enigmi che troveranno per poter raggiungere l’uscita!
I partecipanti potranno mettersi alla prova, cercando di interpretare i vari indizi, osservando l’ambiente che li circonda, trovando legami tra più oggetti.. Quello che può sembrare un normale ambiente sarà invece una caccia al tesoro vera e propria!
Avrete 60 minuti per riuscire a scappare e portare con voi il ‘bottino’!
Sarete voi a decidere a quale missione partecipare:
  • Galileo Galilei è in pericolo, sta per essere arrestato dall’inquisizione a meno che voi non riusciate a rubare i suoi disegni prima del loro arrivo! Avrete un’ora di tempo per far sparire dal suo studio le prove che lo incastreranno! Ce la farete?
  • La ‘GRAN TOUR CORP’ è una multinazionale americana basata sul turismo, e voi invece siete delle spie assunte da una multinazionale rivale per rubare tutti i dati di borsa e riuscire quindi ad incastrare il presidente Goldman!
Un’ora di tempo per scappare prima che suoni l’allarme..!