Cos’è l’AVS (Anno di Volontariato Sociale)?

Un anno di crescita, formazione e amicizia con i più fragili: Caritas Crema ti propone un’esperienza di servizio di 20 ore settimanali a contatto con persone in difficoltà, in progetti o strutture della Caritas. Un anno di gratuità, che prevede un rimborso per le spese (200€ mensili) e la copertura assicurativa.

Il progetto dell’anno di volontariato può essere attivato in qualsiasi momento, e se ti va puoi scegliere un’ulteriore upgrade: vivere l’anno di volontariato abitando in Caritas.

Come? Posso abitare in Caritas?

Caritas Crema cerca giovani disponibili a condividere la loro vita quotidiana di studio o lavoro come vicini attivi di famiglie, persone con fragilità e giovani stranieri, abitando nell’Appartamento Giovani del Condominio Casa della Carità, senza spese di vitto e alloggio. Il Condominio è una palestra per sperimentarsi esercitando una pratica di buon vicinato che cambia il modo di vivere: si tratta di abitare per un anno in un appartamento sito presso la Casa della Carità insieme ad altri giovani, condividendo spazi comuni e tempo libero con gli ospiti della struttura.

Ti abbiamo convinto?

Qualunque sia la risposta se ti va chiamaci (0373286175), scrivici (young@caritascrema.it) e seguici (FB e Instagram Young Caritas Crema)!