Giovani

I giovani in cammino
21 Febbraio 2017

Itinerario 19-35enni.

LEGGI DI PIU'
Pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa
01 Novembre 2016

I giovani cremaschi potreanno vivere, durante l'estate 2017, l'esperienza del pellegrinaggio diocesano in Terra Santa dal 7 al 14 agosto. Il costo per partecipante è di € 1350 con la possibilità di prestito agevolato.

LEGGI DI PIU'
i 10 comandamenti
31 Ottobre 2016

L’esperienza dei DIECI COMANDAMENTI (dall’ebraico, LE DIECI PAROLE) è un cammino che intendiamo proporre a tutti i giovani (20-35enni). Sono particolarmente invitati quei giovani che si sono più o meno accostati alla vita parrocchiale da bambini e da adolescenti e che successivamente, per diversi motivi, hanno abbandonato la frequenza alla messa domenicale e alla vita parrocchiale, tenendo magari nel cuore una fede un po' più personale, non scelta.

LEGGI DI PIU'
Un contatto con Dio
02 Ottobre 2015

Sono l’occasione di prendersi un po’ di tempo per sé! Per stringere i contatti con Dio, con la sua Parola e con la propria vita, per ritrovare forza e ridare significato alla propria esperienza quotidiana, per allacciare legami con coloro che condividono lo stesso cammino di fede e per gustare la gioia del sedere accanto alla sorgente e sperimentare l’oasi della misericordia!

LEGGI DI PIU'
Incontrare la misericordia
03 Dicembre 2015

I giovani possono vivere l'Anno Santo della Misericordia accogliendo alcune esperienze di servizio presso alcune realtà della nostra diocesi.

LEGGI DI PIU'
Condividere per moltiplicare
03 Dicembre 2015

Esperienze di carità per giovani e adulti condivise e realizzate con la Caritas diocesana di Crema.

LEGGI DI PIU'
Giovani on the road
29 Marzo 2016

Il progetto “Giovani on the road” è un’evoluzione delle esperienze dei campi all’estero coordinati dalla Caritas diocesana di Crema iniziati nel 2004 e dal 2013 proposti in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori. L’obiettivo del progetto è far vivere ai partecipanti un’esperienza seguendo lo stile Caritas - ascoltare, osservare, discernere - ovvero la condivisione, la voglia di mettersi in gioco, la voglia di incontro e scambio. Le attività favoriscono anche la conoscenza di un nuovo territorio, usi, costumi, tradizioni e storia in grado di arricchire il bagaglio culturale di ogni partecipante.

LEGGI DI PIU'
XXXI Giornata mondiale della gioventù - Cracovia
30 Marzo 2015

«Cari giovani, abbiamo un appuntamento nella prossima Giornata mondiale della gioventù, nel 2016, a Cracovia, in Polonia. Per l’intercessione materna di Maria, chiediamo la luce dello Spirito Santo sul cammino che ci porterà a questa nuova tappa di gioiosa celebrazione della fede e dell’amore di Cristo». Papa Francesco.

LEGGI DI PIU'
Giovani per i Giovani - Giornata dei Giovani
13 Marzo 2016

Sabato 19 marzo un nuovo appuntamento in preparazione alla prossima GMG di Cracovia: la Veglia delle Palme e la Professione di Fede dei 19enni. Appuntamento alle ore 20 presso il Palazzo Vescovile per L’ATTESA, uno spettacolo di comicita? silenziosa e leggerezza comunicativa, per ridere e riflettere. Alle ore 21.15, in Cattedrale, la veglia.

LEGGI DI PIU'
Profumo di Misericordia
26 Febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 21 il Vescovo Oscar condurrà la celebrazione penitenziale e la confessione per i giovani. L'appuntamento si inserisce nel cammino in preparazione alla prossima Gionata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

LEGGI DI PIU'
Pacchetti per la partecipazione alla GMG di Cracovia
12 Dicembre 2015

Pacchetti di partecipazione e modulo di iscrizione per i pellegrini cremaschi alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia in programma a luglio 2016.

LEGGI DI PIU'
Il gemellaggio con la Diocesi di Katowice
03 Dicembre 2015

L'Arcidiocesi di Katowice accoglierà i giovani cremaschi dando la possibilità di trascorrere un tempo di fraternità e di condivisione con i loro coetanei, polacchi e non, e di pregustare quanto vivranno ancor più intensamente in Cracovia.

LEGGI DI PIU'
I giorni della GMG
03 Dicembre 2015

ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù consiste in giornate di incontri con il Santo Padre, chiamati Eventi Principali, e in eventi di accompagnamento spirituale e culturale, come liturgie, catechesi, incontri con comunità e movimenti religiosi noti, che operano in tutto il mondo, concerti e spettacoli.

LEGGI DI PIU'
Verso la GMG di Cracovia
03 Dicembre 2015

Gli itinerari per gli adolescenti hanno come orizzonte la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Tuttavia la proposta può essere arricchita aderendo anche alle iniziative specifiche previste per i giovani. Le proposte per i giovani non si limitano alla preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (per la quale verrà consegnato alle parrocchie e ai gruppi giovani un sussidio preparato dal Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI) ma vogliono offrire concrete opportunità di arricchimento spirituale e culturale.

LEGGI DI PIU'
Lungo le nostre strade
02 Ottobre 2015

E' ormai consuetudine che la Chiesa italiana e i giovani che partecipano alla GMG, offrano in dono alla Chiesa che ospita il raduno mondiale una copia del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto. In vista della prossima GMG a Cracovia nel 2016, l’idea è quella di far fare a questi due doni (sullo stile della peregrinazione nazionale) il giro delle parrocchie della nostra diocesi, con alcuni obiettivi specifici.

LEGGI DI PIU'

CONTATTACI

Chiamaci
T. 0373 250291
F. 0373 253210
INDIRIZZO
Via Bottesini, 4 - 26013 Crema (CR) - Italia
Dove siamo
Chiudi la mappa