Oratori - Giubileo dei ragazzi
Un progetto per vivere il Giubileo

Giubileo dei ragazzi

L'incontro con Papa Francesco per i ragazzi dai 13 ai 16 anni

Locandina Giubileo dei ragazziNel calendario degli incontri del prossimo anno, c’è un appuntamento che si pone in continuità con il Giubileo dei giovani: è l’incontro per i ragazzi dai 13 ai 16 anni che si svolgerà a Roma nei giorni 23/24/25 aprile 2016.

La Diocesi di Crema parteciperà con un gruppo unico e il Servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori si occuperà di raccogliere le iscrizioni e di organizzare i trasporti (per maggiori informazioni e per iscriversi consultare l'area "Partecipazione e Iscrizione").

 

 

ITINERARIO GIUBILARE
Il Giubileo dei ragazzi è stato strutturato in quattro momenti. Il percorso ha inizio con la preparazione al Sacramento della Riconciliazione che avverrà presso le 3 chiese giubilari dedicate: San Salvatore in Lauro, Santa Maria in Vallicella e San Giovanni dei Fiorentini. L’Itinerario prosegue attraverso Ponte Sant’Angelo e Ponte Duca D’Aosta, per raggiungere Piazza Pia di fronte a Castel Sant’Angelo, dove inizia il percorso guidato della Conciliazione per arrivare a Piazza San Pietro. Arrivando attraverso Via della Conciliazione a Piazza San Pietro si accede alla Piazza per la Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione che si svolgerà all’interno del Colonnato dove saranno presenti i confessionali. Terminata la confessione i ragazzi potranno passare attraverso la Porta Santa. Seguendo il percorso all’interno della Basilica si arriva alla Tomba di Pietro per la professione di fede.

Attenzione! L’accesso al percorso dei pellegrini sarà consentito solamente a coloro che mostreranno il pass presente nel kit del pellegrino.

 

 

LA FESTA DEI RAGAZZI
Sabato 23 aprile, coloro che avranno concluso il percorso giubilare, potranno raggiungere lo Stadio Olimpico per la festa dei ragazzi.

La festa terminerà intorno alle 22.00.
 

 

LA SANTA MESSA CON PAPA FRANCESCO
La mattina di domenica 24 aprile, alle ore 10.00, è prevista la Santa Messa con Papa Francesco.
 

 

LE TENDE DELLA MISERICORDIA
Sette piazze nel centro storico di Roma ospiteranno sette tende che racconteranno ai pellegrini e ai cittadini di Roma e del mondo le testimonianze sulle opere di misericordia spirituale e corporale. Ecco le piazze coinvolte: Piazza della Minerva, Piazza del Popolo, Piazza Farnese, Piazza Navona, Piazza S. Maria in Trastevere, Piazza. S. Maria in Vallicella, Piazza Pia a Castel Sant’Angelo.

 

 

Download Scarica la locandina

CONTATTACI

Chiamaci
T. 0373 250291
F. 0373 253210
INDIRIZZO
Via Bottesini, 4 - 26013 Crema (CR) - Italia
Dove siamo
Chiudi la mappa